Società Consortile Opera è al servizio delle imprese, dei liberi professionisti e dei privati. Il personale qualificato è attivo sulla fornitura di prestazioni di manodopera e attività quali la gestione del magazzino, il facchinaggio, l'autotrasporto per conto terzi e sulle pulizie tecniche civili e industriali, uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. Gli addetti operano su tutto il territorio della provincia di Torino, raggiungendo qualsiasi località in cui si trovi il committente.
Per usufruire del servizio di pulizie tecniche civili e industriali proposti dalla Società Consortile Opera, basta una telefonata e un addetto si occuperà di svolgere un sopralluogo per visionare la struttura da visionare per comprendere le sue caratteristiche. Una volta ascoltate le esigenze del cliente, provvederà a redigere un preventivo dettagliato. Si concorda così un piano preciso, decidendo la frequenza degli interventi e soprattutto le modalità, differenziando eventualmente le attività da portare a termine in ogni singola visita. La stessa modalità vale per l'individuazione delle giornate e degli orari di esecuzione dei lavori, in modo da non disturbare l'operatività dell'ufficio, della produzione oppure il riposo della famiglia tra le mura domestiche. Al committente sono garantite l'affidabilità e la riservatezza, fattori necessari per instaurare un rapporto di fiducia e quindi per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Grazie agli operatori qualificati, il committente può contare sull'esecuzione del lavoro a regola d'arte. Non è solo la formazione, però, a essere messa in campo, bensì la dotazione. Il personale viene inviato con strumentazioni di ultima generazione, in grado di pulire a fondo su ogni tipo di superficie e di arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere. Inoltre le sostanze detergenti adoperate sono rispettose delle norme, quindi non dannose per la salute dei lavoratori e dei frequentatori dei locali. Vengono selezionate in base al tipo di pulizia si deve affrontare, in particolar modo i prodotti devono essere calibrati al tipo di sporco da rimuovere, ovvero a quali lavorazioni e sostanze che possono lasciare residui. Con la pulizia si intende anche l'igienizzazione di ogni ambiente, inclusi cucine e bagni.
Le pulizie civili sono importanti per ottenere le condizioni igieniche necessarie, ma Società Consortile Opera mette in atto interventi conservativi, volti a pulire esteticamente gli immobili, in modo che possano essere evidenziati i particolari e i decori della struttura. Tra i principali servizi figurano l'intervento giornaliero per svolgere l'igienizzazione dei bagni, la pulizia dei pavimenti e del mobilio di maggiore utilizzo. Per quanto riguarda gli uffici si provvede a intervenire su arredi, postazioni di lavoro, vetri, pareti mobili, operando poi nei servizi igienici e negli eventuali spogliatoi presenti. La sanificazione riguarda invece gli spazi come cucine, studi professionali e ambienti di conservazione degli alimenti. In questa tipologia di ambienti è necessario adottare sistemi specifici per consentire la salvaguardia dei prodotti e delle persone.
Il passaggio e la permanenza delle..... APPROFONDISCI
Il passaggio e la permanenza delle persone in una stanza o in un locale ampio costituiscono la principale destinazione delle pulizie civile. Vale a dire uffici, spazi commerciali, sportivi, scolastici e ad alta frequentazione come stazioni e aeroporti. La pulizia e la salubrità sono requisiti a cui non si può rinunciare in nessun ambiente e qualsiasi utente ne pretende il rispetto, notando quando vi sono delle carenze in merito, specialmente se frequenta assiduamente la struttura. Per questo si deve assicurare un servizio preciso e puntuale, mirando a un livello elevato di qualità.
Ogni attività svolta dalla Società Consortile Opera è rispettosa delle norme e quindi si adottano misure contro gli sprechi di acqua ed energia elettrica per l'esecuzione dei lavori di pulizia, così da contenere i costi anche per il cliente.
Le pulizie industriali, invece, necessitano di interventi particolari, soprattutto perché all'interno degli stabilimenti si possono trovare residui di sostanze speciali da rimuovere. Ci vogliono accorgimenti specifici per occuparsi di tutte le aree di uno stabilimento, dal settore della produzione al magazzino, senza arrecare disturbo nelle fasi di lavoro. Anche i macchinari vanno puliti con molta attenzione per non arrecare danni e riuscire a eliminare lo sporco che potrebbe rendere difficoltoso il funzionamento delle attrezzature. La nostra azienda garantisce risultati tangibili. Non mancano le attività rivolte a strade e piazzali, per consentire il passaggio salubre verso l'ingresso del fabbricato. A differenza delle pulizie civili che sono programmabili grazie alle comuni caratteristiche dei diversi immobili ed edifici, le pulizie industriali presentano peculiarità per ogni ambiente trattato. Ciò è dovuto all'esistenza di più settori produttivi e con un'ampia gamma di prodotti realizzati, con lavorazioni che portano a esigenze specifiche. Ci sono obiettivi e problemi mai uguali tra loro, proprio perché nei capannoni ci sono aree e macchinari particolari, tutti da trattare con sostanze diverse. Il personale è formato ed è in grado di affrontare i tanti contesti sfruttando le conoscenze acquisite e l'esperienza maturata nell'ambito delle pulizie industriali.
I fabbricati industriali sono caratterizzati da ambienti grandi con pavimentazioni ampie e ciò richiede l'impiego di macchine lavasciuga spazzanti con un manovratore, così da velocizzare le operazioni e riuscire a coprire l'intera superficie in tempi brevi. Inoltre vengono usati aspiratori industriali per rimuovere i residui solidi della lavorazione ed eliminare la polvere che può arrecare disagi allo svolgimento delle varie mansioni. Le pulizie tecniche si svolgono con metodi e attrezzature appositamente predisposti per la struttura in cui si devono attuare. In abbinamento alle pulizie si procede con la sanificazione per eliminare e prevenire i batteri, pulendo con sostanze specifiche, atte a ridurre i rischi di presenza e diffusione dei microorganismi, che nelle industrie possono trovare molti spazi in cui annidarsi e attaccare l'uomo.
Per i bagni molto frequentati, specialmente nei grandi stabilimenti, la pulizia e l'igienizzazione richiedono prodotti capaci di rimuovere sporco e odori, ma soprattutto di mantenere gli effetti per un certo numero di usi. Invece di usare prodotti nocivi alla salute degli operatori e delle persone che usano il servizio igienico, si adoperano detergenti più miti, meno pericolosi per le vie respiratorie e la salute in genere, assicurando una buona durata dell'igiene e soprattutto permettendo ai bagni di essere realmente puliti. Ci sono in commercio solventi profumati e studiati con formule capaci di tutelare la pelle all'eventuale contatto. Il servizio igienico in ogni contesto è un biglietto da visita, quindi gli ospiti che lo usano, in base al suo stato, si formano un'idea dell'attitudine all'ordine e al mantenimento di un buon livello d'igiene.
Il personale della Società Consortile Opera provvede a inserire nelle toilettes il necessario per garantire l'igienizzazione continua, migliorando le condizioni, specialmente durante la giornata e i momenti di massimo accesso. Non c'è bisogno di avere personale fisso che si occupi di interventi durante i turni di lavoro, ma è sufficiente l'azione eseguita dai nostri addetti. La Società Consortile Opera può organizzare azioni mirare a seconda delle esigenze e dei flussi di utenza.
Un altro aspetto molto importante riguarda la pulizia dei vetri, anche quelli posti su soffitti o su pareti molto alte. Si provvede con apposite attrezzature a raggiungere qualsiasi punto e, con l'ausilio dei detergenti, a sgrassare e a togliere qualsiasi segno dalle vetrate, in modo da assicurare la luce naturale all'impianto, evitando che lo sporco possa costituire un ostacolo per l'ingresso dei raggi solari. Il personale impiegato usa gli strumenti necessari per pulire a fondo e per eseguire le operazioni velocemente.